giovedì 7 maggio 2009

Acquasantiere e scherzi della mente



Ehilà, giovani bradipe/i, come state?
Questi giorni di ferie (più o meno) volontarie e di festività mi hanno allampanato il cervello, questa è la notizia.
Dovete sapere che io sono famoso per picchi clamorosi di sbadataggine, il cui racconto si ripete come un mantra da parte di amici e parenti appena qualche particolare di vita quotidiana sembra rievocarli.

Quella volta che ho perso il biglietto del concerto di Guccini mentre già ero sul pullman direzione Bari…
Quella volta che ho lasciato per ore le chiavi inserite nel quadro mentre andavo in giro…
Quella volta che mi sono alzato alle sette di sera da un riposo pomeridiano ma ero convinto che fosse mattina per cui pensavo di essere in ritardo per il lavoro…
Quell’altra volta gustosissima in cui i miei compagni di casa dello studente hanno ritrovato il mio telefono in giro e hanno fatto finta che me l’avevano rubato (con annessa richiesta di riscatto)
Quella volta (recente) in cui ho lasciato il casco con dentro le chiavi appoggiati al manubrio del bolide fino all’ora di pranzo (a Roma!)

Eccetera eccetera

Io cerco di redimermi da quest’immagine, anche perché mi procurano ansia, imbarazzo, secchezza delle fauci, sciatalgie, sgwarhouse e sensazione di morte imminente, ma non mi riesce. Quando meno me l’aspetto colpisce.

L’ultima nei giorni scorsi.

Questa volta, devo essere sincero, avevo notato una specie di sciame sismico precedente all’evento. Per esempio, ho dimenticato più volte macchina fotografica e vcamera, l’ultima in chiesa dopo il battesimo della bradiponipotina (meglio conosciuta come Baconchi, neologismo coniato dal padre indicante “graziosa neonata tracagnotta di vorace appetito”), tanto che ho dovuto bussare al sagrestano per recuperarla. Ma si è trattato di un prologo inascoltato.

Lunedì 4 maggio. Erano giorni che la gente mi chiedeva “quando parti?” e io sentivo la mia voce rispondere con tracotanza: “lunedì alle 18, Freccia Rossa”. Ero intimamente convinto che fosse la risposta esatta!
Ho vissuto in funzione di tale scadenza per abbondanti cinque giorni, affrontato le moltepici incombenze burocratiche, tanto da essere fiero di me stesso. Anche parenti e amici sembravano persuasi che qualcosa fosse cambiato nel mio cervello, che la sbadataggine fosse un ricordo del passato da riesumare vicino il camino nei freddi inverni della terra del fuoco. E invece…

Mentre chiudevo con cura la valigia, tranquillo nel mio essere in abbondante anticipo, mi salta alla mente di controllare il biglietto: sono attimi di tensione, perché sento che c’è qualcosa che non va.

La partenza era alle 17.14 non alle 18!
La partenza era alle 17.14 non alle 18!
La partenza era alle 17.14 non alle 18!

Guardo l’orologio: ore 17.11. Guardo mio padre e dico con malcelata tranquillità: “Andiamo, ricordavo male l’orario”.

È inutile dire che il treno l’ho perso. Ed è ancora più inutile dire che sono stato fatto oggetto di scherno, anche da parte di persone che non sentivo da anni.

Non mi resta che aspettare la prossima puntata.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Mi ero sempre chiesta come si scrivesse sgwarhouse!!!
Comunque se ti può essere di conforto anche io ho sbagliato e l'orario dell'aereo la scorsa settimana ed ho lasciato le chiavi nel quadro del motorino per un'intera giornata!!
Io sto usando la primavera come scusa ufficiale!

bradiponevrotico ha detto...

grande elisa, anche tu sei dei nostri!

ora aspettiamo che il cipputi abbia il coraggio di raccontare i suoi casi di sbadatismo...

yanmaneee ha detto...

nike shoes
christian louboutin shoes
birkin bag
air max
birkin bag
harden shoes
yeezy
balenciaga speed
balenciaga trainers
curry 4

Unknown ha detto...

click here for more info replica bags click here now best replica bags online you can try this out cheap designer bags replica

Unknown ha detto...

you can find out more d4y65q9b02 luxury replica bags replica bags turkey replica bags vancouver find here r1f42w3x40 replica bags wholesale mumbai replica bags reddit gucci replica handbags j0k46m7k13 replica bags wholesale